REGOLAMENTO AREA DI SOSTA TEMPORANEA OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO
ART. 1. La sosta e la fermata sono ammesse nelle aree di parcheggio delimitate da barriere secondo la disciplina dettata dalle seguenti condizioni generali di contratto Ex artt. 1336 e 1341 codice civile.
Con l’introduzione del veicolo e con l’obbligo del il ritiro del gettone di ingresso, che reca il giorno e l’ora di entrata, si conclude con l’Utente un contratto di locazione di area non custodita senza obbligo, da parte della OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO, di vigilanza e di custodia, pertanto la stessa non è responsabile per danni e furti consumati o tentati alle auto- vetture o agli accessori delle stesse o ai bagagli, valori ed atri oggetti lasciati al loro interno.
Con l’introduzione del veicolo nell’aria di sosta, l’utente accetta il totale regolamento e stipula con OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO un contratto di sosta per la MESSA a disposizione, l’uso e l’occupazione del suolo privato per il deposito del veicolo e delle tariffe esposte al pubblico prima degli ingressi all’area. In caso di non accettazione di quanto prima specificato o dalle tariffe applicate dal gestore, l’utente ha la facoltà di non accedere all’area, oppure di accedere all’area e lasciare il parcheggio a costo zero nei tempi previsti dalla tolleranza di “ 3 minuti dal ritiro del gettone d’ingresso.
ART. 2. Gli Utenti hanno il dovere di:
- Rispettare scrupolosamente la segnaletica orizzontale e verticale, cosi come le nome del Codice della Strada;
- Seguire il senso di circolazione indicato dalla segnaletica e mantenere la velocità non superiore al passo
d’uomo;
- Lasciare l’auto negli appositi spazi con il motore spento e perfettamente frenate;
- Conservare il gettone fino al momento del ritiro del mezzo e uscita dalle area di sosta.
Qualora dall’inadempimento di tali doveri derivassero danni a terzi, di tali danni sarà comunque responsabile l’utente.
ART. 3. Agli Utenti è vietato:
- Sostare senza necessità con il motore acceso;
- Utilizzane più posti auto per il parcheggio di un solo veicolo a motore;
- Ostacolare la circolazione sostando lungo le corsie di scorrimento e in ogni altro spazio esterno alle aree di parcheggi delimitate da barriere;
- Tenere nell’autovettura sostanze infiammabili ed esplosive o pericolose, merci, animali e o atri oggetti di valore economico e la cui presenza possa costituire invito al furto;
- Effettuare qualsiasi travaso di carburante;
- Scaricare sul pavimento olio o altro materiale che possa sporcare e o danneggiare;
- Lasciare il veicolo in sosta per più di 7 giorni, salva previa comunicazione ed autorizzazione da prete della OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO.
- Accedere ai parcheggi con rimorchi di qualsiasi genere, salvo preavviso OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO.
ART. 4. Per effetto della Normativa Macchine applicabile, non é consentito a cicli e motocicli il transito nelle barriere delle piste di ingresso ed uscita automatizzata, né la loro sosta all’interno dell’area. L’ingresso e l’uscita utilizzando i sistema automatizzato comportano la totale responsabilità dell’utente. OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO ha la facoltà di rimuovere detti veicoli.
ART. 5. Per ragioni di sicurezza legate al rispetto della normativa del Codice della Strada, la OLIMPIANS SERVIZI
DI FELICE ARANGIO si riserva la facoltà di rimuovere i veicoli, tramite ditta autorizzata, decorsi 10 giorni dall’ingresso. Le spese relative alle operazioni di riallocazione saranno totalmente a carico dell’Utente. Il proprietario del veicolo e tenuto a sostenere le spese di intervento anche nel caso non abbia avuto luogo la riallocazione e la stessa non sia iniziata per i sopraggiungere del trasgressore.
ART. 6. L’uscita dell’autovettura deve avvenire entro 10 minuti dal momento del pagamento.
Trascorsi i tempi di tolleranza sopra indicati l’Utente sarà tenuto a presentare nuovamente i gettone di pagamento ed effettuare un nuovo pagamento secondo la tariffa applicata a partire dal momento della scadenza del precedente.
ART. 7. Il mancato pagamento autorizza la OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO a non consentire la fuoruscita del veicolo. L’Utente che si presenti alla cassa sprovvisto del gettone di ingresso è tenuto a pagare il costo fisso di € 5.00
ART. 8. Fermo restando quanto previsto all’art. 9, in caso di violazione del presente Regolamento che comporti mancato pagamento, totale o parziale, della tariffa dovuta per la sosta, verrà applicata una penale ex art. 1382 codice civile (“effetti della clausola penale” e/o art.17 comma 132 L. 127/97) pari ad € 50,00, comprensiva del rimborso delle spese sostenute per l’accertamento del evasione tariffaria, salvi maggiori importi che risultassero comunque dovuti.
Il pagamento della penale potrà essere effettuato mediante bonifico bancario alla OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO indicando il numero della penale e la targa dell’auto. In caso di mancato pagamento spontaneo della penale ex art. 1382 codice civile e/o art. 17 comma 132 L. 127/97 nel temine di 10 giorni dal ricevimento della contestazione si procederà per il recupero giudiziale con aggravio di spese legali ed interessi al saggio legale sino all’effettivo pagamento.
ART, 9. Nel parcheggiare l’autovettura l’utente dà atto di aver preso conoscenza ed accettare, anche ai sensi dell’art. 1341 c.c; tutte le norme contenute nel presente regolamento, impegnandosi a rispettare scrupolosamente.
Per la natura del servizio oggetto del contratto e per le circostanze sussisterti al’ atto della conclusione del contratto la somma di denaro costituita dalla penale prevista per il mancato o parziale pagamento della sosta secondo la disciplina dettata dall’art. 8 delle presenti condizioni generali di contratto non costituisce clausola vessatoria e non necessita di sottoscrizione alcuna.
ART.10. Gli eventuali dati personali fomiti a OLIMPIANS SERVIZI DI FELICE ARANGIO saranno oggetto di trattamento esclusivamente a seguito e per le finalità connesse all’erogazione del servizio ed alla tutela dei patrimonio aziendale (videosorveglianza). L’utente prende atto, anche ai fini della vigente normativa sulla tutela della privacy, che l’area di sosta è video sorvegliata e ne accetta tutte le conseguenze. Le immagini restano conservate per 24 ore e sono alla sola disposizione delle forze dell’ordine e dell’Autorità giudiziaria.